Il MIUR ha parlato, ora si accettano miracoli!

Il MIUR ha parlato, ora si accettano miracoli!

Sono 3 le cose che un 18enne attende con l’ansia a mille e la tachicardia:

  1. La festa dei 18
  2. L’esame della patente
  3. L’USCITA DELLE MATERIE

Bene, proprio oggi io, come molti altri studenti liceali, abbiamo spuntato l’ultima delle voci.
Difatti, alle 14.07 circa sono uscite ufficialmente le materie della seconda prova di questa temutissima maturità targata 2020.
Per il liceo classico, ci sarà la versione di greco ad occupare le notti insonni di tutti i classicisti, i quali accarezzeranno dolcemente la foto delle loro prof che, purtroppo non sarà presente in sessione.
Stessa cosa accadrà a quei poveri studenti dello scientifico i quali piangeranno lacrime amare su uno di quei cuscini con su stampata la foto o le foto dei loro docenti di matematica e fisica ornate con dei crocifissi nella speranza di non avere come esterna qualche gattara zitella.
Stesso discorso vale per tutti gli altri indirizzi liceali e professionali.
Insomma: una vera e propria carneficina, nella quale molti studenti hanno perso fiotti di sali minerali attraverso le loro lacrime salate nostalgiche di quella bella tesina e dell’anziano esame passato a miglior vita da ormai due anni.
In conclusione: speriamo tutti in un miracolo.
Dunque, prendete tutti un rosario non importa se sia di vostra nonna o della vicina o se sia un persona, prendetela e ripete dopo di me: Siamo fregati, siamo fregati, siamo fregati, siamo fregati.
Fatto questo correre verso la credenza e afferrate una fialetta di cicuta e, come Socrate, buttatela giù per poi iniziare a fare il girotondo nella stanza.
Risultati assicurati in due ore o meno.
PS: non è previsto il rimborso

Olga Chiosso