Top e Flop d’inizio stagione

Top e Flop d’inizio stagione

Le squadre sono complete, le amicizie rovinate e, come ogni anno, la fortuna si dimenticherà di qualcuno.
Da queste prime giornate possiamo iniziare a farci un’idea su chi saranno i top e, soprattutto, i flop di questa stagione.
Cercheró di non nominare calciatori che ormai da anni finiscono inevitabilmente in cima alle classifiche.
Vediamo insieme le sorprese piacevoli o meno di questa stagione 2019/20!

Colpi fortunati:
·Juan Musso: il giovane portiere argentino- fresco di convocazione in nazionale- vanta una media voto del 6,1 e ben 3 porte inviolate. Risultato del tutto inaspettato dal portiere dell’Udinese.

·Robin Olsen: Nella scorsa stagione il portiere svedese (protagonista della disfatta italiana contro gli scandinavi) è arrivato in Italia con l’arduo compito di far dimenticare Alisson al popolo giallorosso, fallendo miseramente.
Anche quest’anno Olsen si ritrova a fare da “tappabuchi” al Cagliari dove sostituisce l’infortunato Alessio Cragno, ma al contrario dell’anno scorso il gigante svedese sta regalando ottime prestazioni in un Cagliari che sta sorprendendo tutta la Serie A. Ancora 0 insufficienze per lui.

·Andrea Cistana: Difensore classe ’97 del Brescia, al suo primo anno in serie A vanta una media voto a cui pochi possono ambire ed anche un goal. Nonostante la giovane età sta guidando egregiamente la difesa di un ottimo Brescia che punta ad una salvezza sicura e tranquilla.

·Luca Ceppitelli: il Cagliari sta soprendendo tutti ed ovviamente non si può non nominare il pilastro della difesa Sarda. Media voto del 6.5 e due goal (segnati nella stessa partita). Ceppitelli è ormai un veterano nel massimo campionato italiano, ma quest’anno sta soprendendo piacevolmente i tifosi cagliaritani e i fantallenatori che hanno creduto in lui.

·Erick Pulgar: ottimo al Bologna, maestoso alla Fiorentina. 3 goal e un assist, titolare inamovibile del centrocampo di Montella ed ancora nessun’insufficienza per lui.

·Stefano Sensi: è arrivato lasciando molti dubbi ai tifosi nerazzurri quest’estate, dopo un ottimo precampionato qualcuno ha iniziato a credere davvero in lui e ora, in quest’inizio di campionato con i suoi 3 goal e i suoi voti ormai sempre superiori al 6.5 è diventato un punto fermo in quest’Inter che ancora non ha trovato qualcuno in grado di fermarla.

·Fernando Llorente: si credeva dovesse essere una semplice “ruota di scorta” per via del mancato acquisto di Icardi, invece il Re Leone ha ormai conquistato Napoli segnando in Champions ed in campionato con prestazioni eccellenti all’insegna della forza e dell’esperienza.

Colpi sfortunati:
·Wojciech Szczesny: sembra strano leggere il portiere della Juventus in questa sezione, ma basta un semplice dato per giustificare la sua presenza: è il portiere con la media voto più bassa in serie A.

·Lucas Paquetà: dopo le ottime cose dimostrate nei pochi minuti giocati lo scorso anno, questo doveva essere il suo anno ma, come quasi per tutto il Milan, non è stato così. Prestazioni insufficienti e mai un voto al di sopra del 6 per il 22enne brasiliano

·Leonardo Pavoletti: concludiamo con un giocatore che è un flop, ma non per colpa sua. Uscito per infortunio la prima giornata i referti medici hanno detto ciò che nessun calciatore, allenatore o fantallenatore vuole mai sentire: “Lesione del legamento crociato”. Molti fantallenatori vedono questo super cagliari vincere e pensano a come Pargoletti avrebbe potuto influire in questa squadra.

Filippo Polo